E’ noto che, la Radioterapia di ultima generazione è capace di offrire cure efficaci per il trattamento dei tumori nel rispetto della qualità della vita del paziente.

In particolare, con le più recenti tecniche essa è in grado di colpire selettivamente le cellule malate, utilizzando raggi intelligenti che consentono di: identificare con estrema precisione il bersaglio tumorale, risparmiare i tessuti sani circostanti, conservare gli organi e la loro funzionalità e ridurre sensibilmente la durata dei trattamenti.

La Città di Bari Hospital, CBH- “Mater Dei”, è dotata di una delle più moderne apparecchiature al mondo per realizzare trattamenti radioterapici di alta precisione.

La Cyberknife, la forma più avanzata e unica di radioterapia stereotassica, rappresenta una sorta di bisturi virtuale capace di fornire, in qualsiasi parte del corpo, radiazioni con accuratezza submillimetrica per l’ablazione del tumore. Combina la guida ad immagine continua e la mobilità del robot, fornendo trattamenti di elevata intensità in una o poche sedute.

Nella Mater Dei Hospital viene utilizzata per il trattamento dei tumori cerebrali, primitivi e secondari, della colonna vertebrale, del fegato, del pancreas, della prostata e del polmone e per il trattamento delle recidive di molte neoplasie.

Il convegno, attraverso lo scambio di esperienze nazionali e il confronto dei diversi specialisti che si interessano della cura dei tumori, avrà due principali obiettivi: uno scientifico, consentire un aggiornamento sulle nuove tecniche di radioterapia dei tumori, per gli operatori della oncologia, ed uno socio-culturale, mediante la divulgazione e la promozione di tale terapia oncologica nei confronti delle popolazioni meridionali e dei medici di base.

Registrati
00 Giorni
00 Ore
00 Minuti
00 Secondi

Dove e quando

The Nicolaus Hotel

Indirizzo: Via Ciasca 27
Località: Bari
Inizio 18 Ottobre 2019
Ore: 08:30

Patrocini

Non sono ancora stati inseriti i patrocini dell'eventi.

Allegati

comments powered by Disqus