Nell’ultimo decennio numerosi trial condotti nel carcinoma colorettale sono stati disegnati per ottimizzare le strategie terapeutiche a base di anti EGFR ed anti VEGF. Tali trial si proponevano di trovare una risposta su quale debba essere la migliore sequenza terapeutica e quali devono essere i criteri da utilizzare per selezionare al meglio i pazienti. Tutto ciò ha permesso alla comunità scientifica di chiarire diversi punti che hanno stabilito come ottimizzare le terapie disponibili.

Le recenti acquisizioni di biologia molecolare integrate con le caratteristiche morfologiche della patologia influenzano gli obiettivi che gli oncologi ricercano dalla terapia: meglio la stabilità di malattia o una riduzione della massa tumorale, il tutto sempre monitorando la qualità di vita dei pazienti.

Il Corso si propone di fare lo stato dell’arte sui criteri da adottare per caratterizzare al meglio il paziente con tumore al colon retto in fase metastatica, ed inoltre stabilire un algoritmo che permetta di stabilire le migliori sequenze terapeutiche in base all’obiettivo clinico che si vuole raggiungere.

Registrati
00 Giorni
00 Ore
00 Minuti
00 Secondi

Dove e quando

Hotel NH Panorama

Indirizzo: Via Medina 70
Località: Napoli
Inizio 14 Marzo 2020
Ore: 09:00

Patrocini

Non sono ancora stati inseriti i patrocini dell'eventi.

Allegati

comments powered by Disqus