Alimentazione, stili di vita e cancro (2° edizione)

Nonostante alcune variabili, sono ormai tanti gli studi che confermano l’altissima influenza del cibo sullo sviluppo delle cellule tumorali.

La correlazione tra cancro e alimentazione è più che assodata, non solo da studi individuali ma anche condotti su intere popolazioni a confronto, eppure quando si affronta il tema dell’oncologia finisce per diventare un aspetto marginale. I risultati di molti studi dimostrano addirittura che l’alimentazione incide in percentuali più alte del fumo sull’insorgere dei tumori.

Anche gli stili di vita (fumo di sigaretta, esposizione al sole, attività fisica) influenzano il nostro rapportarsi al cancro. 

Per tale motivo questo congresso vuole indagare su questi fenomeni per far si che anche i nostri comportamenti individuali ci aiutino a combattere il cancro nella prevenzione e nella sua manifestazione clinica.

ECM: L’evento è stato accreditato con n.9 crediti ECM

Iscrizione: La partecipazione all’evento è limitata a n.80 tra medici (specializzati in dermatologia e venereologia, gastroenterologia, medicina interna, oncologia, radioterapia, chirurgia generale, chirurgia toracica, anatomia patologica, patologia clinica, radiodiagnostica, medicina generale, continuità assistenziale, cure palliative), infermieri, psicologi e farmacisti.

Alimentazione, stili di vita e cancro (2° edizione)

Dove e quando

Dal: 28 Novembre 2014
Al: 29 Novembre 2014
Presso: Castello Imperiali
Località: Francavilla Fontana (BR)

Ne abbiamo parlato con

Saverio Cinieri

Saverio
Cinieri


Torna alle nostre storie


Vuoi conoscere tutto il mondo Agorà? Contattaci!